IL MIELE Parte ultima

Ce ne sono sicuramente piccoli apicoltori nel tuo regione. Producono con amare un miele fatto in casa. E ognuno di questi mieli ha un sapore tutto suo tanto più delizioso se pensi di andare a fare una passeggiata nei campi vicini … Guarda attentamente, attraverserai forse i fiori o le api che hanno aiutato a farlo! Quindi, vai avanti, vai scoprire il miele dalla tua regione e assaggiarli delizia da casa!

Le figure nella lingua delle api Tra 20.000 e 90.000: il numero di api per alveare Circa 2.000: il numero di uova che la regina può depositare in 1 giorno 200: il numero di battiti alari al secondo 50 km / h: la sua velocità massima … come la velocità di un’auto in città! 0.1: grammo … il suo peso, che rende circa 5 chicchi di riso 700: il numero di fiori che un’ape visita all’ora 3 km: il suo raggio di foraggiamento, che è di circa 6000 campi del calcio!   6.900: il numero di piccoli “occhi elementari” di un’ape! Un’ape ha 5 occhi: 3 occhi singoli e 2 occhi composti … migliaia di questi piccoli occhi elementali  1 chilo di miele è: 6.000 api, che foraggiano 5.500.000 fiori e percorri 150.000 km … E 150.000 km: è 4 volte in giro la terra, o metà strada tra la terra e la luna! 1 chilo di miele è anche: lo stesso valore di energia di 5,5 litri latte o 3 chili di carne o 25 banane o 40 arance o 50 uova

Un mestiere d’amore … di api L’apicoltura è spesso un hobby, ma è anche un vero lavoro! E che lavoro, l’hai visto! Non siamo sempre sicuri di guadagnarci da vivere: buon raccolto o cattivo, troppo freddo, malattie … Nulla è mai certo, ma l’apicoltore ama ciò che fa e soprattutto le sue piccole api! La maggior parte degli apicoltori nelle nostre regioni vendere i loro prodotti sui mercati, vivere da casa, al vostro panificio, nei piccoli negozi vicino a voi … Quindi, non esitate, scoprili. È così bello mangiare il miele dai campi vicini!

Rispondi